Da admin , 14 Febbraio, 2025

Giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 11.00, è stata inaugurata la targa commemorativa in memoria del Cavaliere Ufficiale Edmondo Caponero, già Presidente A.N.E.I. di Civitavecchia e Consigliere Nazionale, un uomo che da giovanissimo ha conosciuto l'orrore dei campi di concentramento nazisti e che ha dedicato la sua vita alla testimonianza dei valori di libertà. 

Da admin , 30 Gennaio, 2025

In ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, il 27 gennaio 2025 l’Amministrazione Comunale, come ogni anno, ha voluto celebrare il Giorno della Memoria.

 

Da admin , 23 Gennaio, 2025

La Divisa Sociale contraddistingue i Soci perché ne mostra l’orgoglio di farne parte. 

I Soci di una Associazione d’Arma, come l’ANMI, la cui maggior parte ha prestato Servizio Militare ed è comunque composta da persone che ai valori, all’etica ed allo stile della Forza Armata fanno costante riferimento, devono indossare in ogni circostanza una Divisa Sociale signorile, sobria, elegante e quanto più possibile uniforme.

Da admin , 5 Dicembre, 2024
4 Dicembre 2024 - Civitavecchia celebra Santa Barbara, patrona di Marinai, Artificieri, Vigili del fuoco, Minatori, Artiglieri, Architetti, Ingegneri ambientali, Muratori, Campanari e Ombrellai.
Da admin , 4 Dicembre, 2024

Domenica 24 novembre ad Amelia si è celebrata la festa di Santa Fermina, patrona della città. Una celebrazione che è ormai diventata un evento religioso e civile, un incontro tra Amelia e Civitavecchia per valorizzare il gemellaggio tra le due città nel nome della comune Patrona, giovane martire del III secolo. 

Da admin , 5 Novembre, 2024

Piazzale degli Eroi ha ospitato, per la prima volta dopo il restyling dei mesi scorsi, la cerimonia per la Festa dell’unità nazionale e delle forze armate. Prima volta anche per il sindaco Marco Piendibene, accompagnato dalla vicesindaca Stefania Tinti, dopo l’elezione dello scorso giugno.
Sotto un tiepido ed insolito sole novembrino, questa mattina (foto L. Scotti) il primo cittadino ha deposto unitamente al comandante del Cesiva una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, momento al quale è seguita la lettura del messaggio del Capo dello Stato per il 4 novembre.